Solare termico

Il sole è una fonte di energia unica l’energia solare non solo è inesauribile e gratuita, ma rispetta l’ambiente molto più di qualsiasi altro tipo di energia accessibile all’uomo. Le motivazioni per cui il futuro è nell’energia solare sono dimostrate da alcuni dati di fatto esemplificativi. Il sole ogni otto minuti fornisce un’energia pari alfabbisogno di un anno dell’intera umanità. Con l’energia solare che raggiunge la terra in un solo giorno potrebbe essere coperto il fabbisogno dell’umanità per 180 anni. Per questo la strategia energetica dell’Unione Europea pone oggi la massima attenzione allo sviluppo delle fonti rinnovabili ed in particolare dei sistemi solari nelle regioni del centro e sud Europa.

Proponiamo sistemi che utilizzano in modo ottimale l‘energia solare per la produzione di acqua calda ed anche come sistema di riscaldamento complementare. La linea piacevole, le soluzioni di montaggio e un’assistenza completa sono alcuni dei vantaggi dei sistemi proposti ad energia solare.

La nuova gamma auroSTEP plus di Vaillant è il risultato di un ulteriore sviluppo nella tecnologia a svuotamento per acqua calda sanitaria. Vaillant ha sviluppato un vero e proprio sistema, dove pompa solare e termoregolazione sono già montati sul bollitore e dove il bollitore è già precaricato. Il sistema auroSTEP plus è quindi un sistema compatto, che non ha bisogno di tanto spazio, è facile da installare e da manutenere.

La tecnologia a svuotamento evita i rischi di sovratemperatura e di congelamento. Evita di conseguenza la necessità di vaso d’espansione e di protezione. Grazie a tutte queste caratteristiche l’energia gratuita del sole può essere sfruttata al massimo sia per costruzioni nuove sia in caso di ristrutturazioni.

Torinoautomatismi propone impianti e articoli all'avanguardia che hanno un elemento che li accomuna, il risparmio energetico, quindi, minori consumi e salvaguardia dell'ambiente.

Resistenza senza paragoni

Il collettore solare a tubi auroTHERM exclusiv è costruito in vetro borosilicato sottovuoto che offre le caratteristiche ideali per questo tipo di applicazioni. Il vetro borosilicato è resistente a prodotti aggressivi come acido, soluzioni saline, sostanze organiche e alogeni, (come per esempio il cloro). Questo vale anche in presenza di alte temperature: a 100° C il vetro borosilicato è chimicamente più resistente della maggior parte dei metalli e perciò il collettore a tubi auroTHERM exclusiv Vaillant è perfetto per qualsiasi condizione ambientale. L’alta resistenza meccanica è anche testata a prova di grandine, (secondo la normativa UNI-EN 12975).

Minimo peso sul tetto

Per quanto eccezionali siano le prestazioni del nuovo collettore a tubi sottovuoto auroTHERM exclusiv Vaillant, la caratteristica più evidente è rappresentata dal peso estremamente ridotto. Il pannello consente una facile installazione praticamente ovunque. Il risultato è una combinazione perfetta: tecnica convincente, estetica attraente e installazione rapida e semplificata.

Estremamente intelligente

La nuova centralina di regolazione solare auroMATIC 620 non ha rivali. Non solo unisce la regolazione dei collettori solari, dell’accumulo di acqua calda e della caldaia in un unico apparecchio, ma offre anche un’eccellente semplificazione delle operazioni grazie all’intuitiva visualizzazione grafica e alla semplice funzione”gira e clicca La regolazione intelligente della caldaia, la semplicità d’utilizzo e la possibilità di governare due circuiti di riscaldamento in modo indipendente, sono solo tre esempi degli eccezionali punti di forza di auroMATIC 620.

Estremamente adattabile

Grazie alle ridotte perdite di carico, i collettori piano auroTHERM pro sono indicati per l'installazione di impianti solari di media/alta potenza. Gli accessori per l'installazione su tetto piano, inclinato o integrata nella copertura al posto delle tegole, permettono un facile ed agevole montaggio con notevole risparmio di tempo.

TA s.a.s. - c.so Tassoni, 59 | 10100 Torino (TO) | tel: +39 011.77.16.166 | info@torinoautomatismi.it | P.IVA 05712880011

Powered by Torinoweb